Skip to main content

Ultimamente sentiamo spesso parlare di droni in relazione a guerre e distruzione, ma qual è il legame con gli spettacoli di droni luminosi?

I droni sono in realtà stati sviluppati inizialmente in ambito militare, e solo successivamente impiegati per uso civile. Oggi sono usati per un’ampia gamma di servizi, come ad esempio per operazioni di ricerca e soccorso, per la fotografia aerea, per il food delivery e chiaramente per spettacoli di luci. Nonostante sia un campo relativamente nuovo, gli spettacoli con droni luminosi sono già diventati irrinunciabili nelle grandi manifestazioni come l’apertura dei Mondiali di calcio, delle Olimpiadi o il famoso Half-Time Show del Super Bowl.

Ma gli spettacoli con i droni sono sicuri?

Se pensiamo che centinaia di piccoli velivoli pilotati a distanza ci debbano passare sopra la testa, è legittimo avere qualche dubbio sulla nostra incolumità! La realtà è che la sicurezza degli spettatori è al primo posto sia quando si progettano i sistemi per i droni, sia quando si formano i professionisti che li pilotano. E tu che idea ti sei fatto?

Leave a Reply